0
1 In Carta/ Download/ Fai da te/ Feste a tema/ I miei post preferiti

Coroncina di margherite in carta fai da te

La mia bimba vive in un mondo magico, popolato da fatine, principesse, sirene, squali e draghi. La sera per andare a dormire posiamo sul comodino le sue ali magiche perché non si stropiccino.

La perdita dei suoi adorati nonni la scorsa estate l’ha segnata in profondo e non ci va una laurea in psicologia per capire che il rifugio in un mondo magico è stato un modo per tenere a bada la tristezza e il vuoto in cui si è trovata quando aveva 3 anni. Mi sento quindi di assecondare questo suo desiderio di magico: c’è tempo per crescere. 

 

Ho pensato di seguire la tradizione anglosassone della Fairy Door, una porticina che le fatine aprono nella camera delle bimbe. Le fatine possono portare dei piccoli regali (e saranno poi loro che si occuperanno dei dentini, quando sarà il momento) e scrivere letterine attraverso una piccola buca delle lettere. La mia bimba sa che chiedendo alle fate di aprire un passaggio nella sua cameretta si impegna a comportarsi particolarmente bene e a tenere in ordine la sua cameretta: nessuna fatina che si rispetti accetterebbe mai di andare in una stanza da troll!

Sto lavorando a realizzare la porticina e la buca delle lettere, presto sul blog. Nel frattempo abbiamo scritto  una lettera alle fate chiedendo che aprissero la porticina in camera sua.

Le fate ci hanno risposto!

Ho preparato la letterina di risposta delle fatine che se vuoi puoi scaricare qui. E’ personalizzabile con il nome della bimba:  basta scriverlo nel campo editabile.

Le fatine le hanno regalato  una coroncina di carta a forma di margherite. La mia bimba l’ha guardata felice  con gli occhioni sgranati. “Ohhh” mi ha detto “ma questa è proprio una corona di fate, non di principesse”.  Ciò che voleva dire è che una coroncina di fiori è  da fata che da principessa, che va più sul materiale, luccicante se possibile. Non le sfugge niente, non c’è che dire!

Puoi realizzare anche tu questa coroncina a forma di margherite, è molto semplice, inizia scaricando il modello:

Ci sono due modelli diversi, a seconda del livello di tempo che hai a disposizione. La versione più semplice prevede di stampare la coroncina già con le parti colorate e di ritagliare semplicemente lungo i bordi. L’altra versione invece richiede un maggiore impegno ma ha anche resa tridimensionale: ritaglia lungo i bordi e intaglia con un taglierino i petali delle margherite. Con il cartoncino giallo crea il pistillo della margherita, incollandolo sul retro della coroncina.

Ci sono diverse prolunghe per adattare la coroncina a qualsiasi diametro: per bimbe piccole e più grandi o magari per mamma fata e la sua bimba fatina!

Visto che ormai ci avevo preso gusto ho anche disegnato una scatolina semplicissima da realizzare e decorare poi con una  margherita di carta.

Ti piace? E’ perfetta per contenere regalini magici da parte delle fate, come party favor per feste a tema  o anche come bomboniera fai da te per comunioni o cresime.

La prossima settimana la troverai da scaricare gratis qui sul blog! Siiii!

Sto lavorando a un party Kit a tema fatine, che a breve presenterò. Nel frattempo ho disegnato un poster stampabile a tema Fatina, perfetto per la cameretta di una bimba, con tante  stelline che  danno un tocco romantico e sognante. Lo trovi nel mio Shop di Etsy: l’hai già visto? Puoi trovare anche l’invito personalizzabile per festa a tema fatine!

 

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    Beta
    18 May, 2017 at 11:11 am

    Che meraviglia! Vorrei che le mie figlie tornassero piccole per realizzare tutte queste “fantastiche” cosine.

  • Leave a Reply

    I tuoi commenti mi fanno crescere, grazie! * Your comments make me grow, thanks !