0
2 In Carta/ Download/ Fai da te/ Festività/ Materiali di riciclo/ Natale

Presepe in una scatola di sardine

In casa siamo in modalità Natale ormai da un po’, lo ammetto. Forse in modo un po’ eccessivo? ok, forse. E così quando mio marito a tavola  si è un po’ lamentato chiedendomi che cos’altro mi sarei messa a decorare, gli ho risposto… tutto!

presepe-in-una-scatola-di-sardine Al che è partita la sfida:  la lauta cena prevedeva anche delle sardine in scatola. Gli ho detto: vuoi vedere che decoro anche questa?! Detto, fatto!

presepe-in-una-scatola-di-sardine_2 E dal momento che mi sono divertita davvero molto a preparare questo presepe nella scatola delle sardine e visto che la sfida, a mio insindacabile giudizio, è stata vinta e quindi posso decorare tutto quello che mi passa per le mani, vi faccio vedere il mio tutorial completo anche di pdf con le sagome e svg per le macchine da taglio. Eh si, quel che è giusto è giusto!

presepe-di-carta Cosa serve: una scatola di sardine lavata per bene, cartoncino luccicante, colla a caldo, vernice nera (io ho usato quella effetto lavagna), taglierino e forbici o una macchina da taglio come la mia Silhouette.

paper-nativity Il lavoro più lungo è certamente tagliare le sagome. La scatoletta di sardine va verniciata all’interno con il colore nero e poi fatta asciugare per bene.

Poi si incollano le stelline e il castello di Erode sullo sfondo e successivamente le palme. il pastore e per finire la Famiglia. 

sardine-can-nativity A questo punto ci ho preso gusto: quale sarà la prossima sfida?

Qui trovi il pdf con le sagome

e qui trovi il file svg

Se questo progetto ti è piaciuto, dai un’occhiata anche al resto del mio Natale nella pagina dedicata!

 

 

Salva

Salva

Salva

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Sarab
    24 November, 2016 at 1:03 pm

    Bellissimo!
    E mi piace anche il nuovo header!

  • Reply
    Christina Makri
    26 November, 2016 at 11:09 am

    Ohhh it is so beautiful and in my favorite colors for Christmas, black and gold! Thank you girls for the idea! Happy weekend!

  • Leave a Reply

    I tuoi commenti mi fanno crescere, grazie! * Your comments make me grow, thanks !