Oggi ci sono almeno 35°, Miss B sonnecchia e, ovviamente, penso a Natale: il primo Natale di Miss B!
Magari ci fosse la neve, come vorrei un Natale da cartolina, con la neve, i biscotti allo zenzero e la cioccolata calda!!!
In questo preciso istante ammetto che mi accontenterei della sola neve, magari con un’aggiunta di Spritz!
Vorrei raccontarvi di un regalo che ho fatto l’anno scorso a un’amica che ha tutto e ancora un po’… era il primo Natale della sua bimba e l’avrebbero trascorso a Setriere in montagna.
L’idea è semplice: raccogliere in una scatola tutto quanto è necessario per fare un pupazzo di neve, regalarla, aprirla e aggiungere la neve!
Si tratta di un’idea poco costosa, facilmente tutto quanto serve può essere reperito in casa, in qualche vecchio scatolone di cose che non si usano più…
Cosa serve:
- 1 carota
- dei sassolini scuri (o dei bottoni) per occhi e bocca
- un vecchio cappello (ne avevo trovato uno in un negozio di cianfrusaglie cinesi a € 2,00)
- una sciarpa
- dei bottoni per il panciotto
Il costo totale, contando la scatola che deve essere carina e magari con colori in tema con la sciarpa e i bottoni è di circa € 5,00.
Come biglietto augurale, ovviamente fai da te, basta stampare la forma dei biglietti, che trovate al fondo del post, su carta o cartoncino colorati, comporre l’omino di neve con dei bollini adesivi bianchi o ritagliando della carta (o cartoncino) in cerchi di diametri differenti, aggiungere occhi, naso e bottoni!
E’ un’idea carina da fare con i bambini!
(copia l’immagine e stampala nelle dimensioni che ti servono!)
ehm… buon Natale!
No Comments