Avete presente la scritta “Keep calm and carry on” (sta calmo e tira avanti)? Mai come in questo periodo, bhe forse anche nel momento in cui è stata inventa, è un motto da tener ben presente e magari ripetere come un mantra…
Ho cercato la storia e ho trovato (grazie Wiky) che è stato un poster prodotto dal governo inglese nel ’39 all’inzio della seconda guerra mondiale, per ricordare alla popolazione che perseverare e guardare avanti era l’unico modo possibile per superare (e sopportare) il momento.
Non voglio sostenere che oggi sia come allora, certo però che a tutti vengono dei momenti di sconforto. Ho pensato intesamente -molto intensamente- e ho trovato la soluzione, o almeno il motto a cui voglio ispirare il mio futuro….
eh ehehh!
L’ho stampata e l’ho messa sulla scrivania, così, ho pensato, se vengo presa da un attacco di Nutella, noooo non è perchè sono golosa nooooo… è che sto mettendo in pratica la strada migliore per guardare al futuro (sempre che non mi prenda un colpo apoplettico per eccesso della suddetta Nutella!!). Questo è il risultato finale con la stampa messa in una cornice in metallo trovata ai saldi di Ikea; considerato che con € 2,00 ho preso la cornice e che il costo della stampa è irrisorio….ho ottenuto un oggetto d’arredo carino very cheap!!
Se anche voi la pensate come me, scaricate il nostro motto!
1 Comment
sabrina (carta e cuci)
Maggio 19, 2015 at 11:25 amsto curiosando tra i vecchi post che mi ero persa 🙂
Questo lo adoro e me lo stampo subito!