0 In Home decor

Non è sempre una questione di pois…

Oggi vorrei farvi fare un bel salto, bello lungo, da Architectural Digest a…

La mia amica Stefy mi ha fatto vedere delle foto che ha scattato in India, a Madras nella regione del area Tamil Nadu, poco tempo fa, dove si era recata con la  famiglia per concludere la loro seconda adozione e portare a casa  la piccola Anitha.

Nulla accade mai per caso, mai.

Stavo autocommiserandomi perché la libreria che desidero  è eccessivamente cara e quindi continua a rimanere una bella immagine sul desktop, quando sono arrivate le foto. Inizio a scorrerle rapidamente: belle foto, mi dico, brava Stefy!  Si tratta di immagini distaccate, che raccontano il luogo senza esprimere giudizi e che non cercano pietà facile: forse è questo che mi ha colpito più di tutto.

Tra tutte le foto che ho visto, ho chiesto di poter condividerne alcune che riguardano abitazioni o insomma quel che sono. Perché il blog si chiama caseperlatesta, perché in fondo in fondo sono un architetto, perché penso che avere anche solo un telo sopra la testa possa essere già qualcosa, perché penso che tutti dovremmo fare, subito, qualcosa affinchè non ci siano più situazioni come quelle che oggi vi faccio vedere.

E perché sono proprio sciocca a struggermi per una libreria che non posso avere…

 

Stefy ha concluso la sua seconda adozione con l’Associazione Mehala di Merate, desidero presentarvela!

Mehala – Sostegno Infanzia e famiglia (“Mehala” in lingua indiana- zona Tamil – significa “Grande Gioia”) è un’associazione nata nel 2004 con l’obiettivo di contribuire a tutelare i diritti dell’infanzia, tra tutti, il diritto alla famiglia.

E’ iscritta al registro delle ONLUS (Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale) della Regione Lombardia. Dal 2005 è Ente autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Commissione Adozioni Internazionali) a svolgere pratiche di adozioni internazionali (di cui alla legge 184/83, come modificata dalla legge 476/98).

Le principali attività di Mehala sono:

– Cooperazione internazionale e Sostegni a Distanza

– Adozioni Internazionali

– Consulenza, formazione e sensibilizzazione sui temi dell’adozione, dell’affido e della multiculturalità.

Mehala opera principalmente in Burkina Faso, India, Italia, Madagascar, Nepal, Togo e Kenya

“Conosco un bambino da proteggere
Ha paura del buio
Lo sguardo vago
Una spina nel cuore
Il suo nome? Mondo”
(Anonimo)
Mehala

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.