Ed ecco finalmente, dopo la presentazione di tre costumi per bambine per Halloween, due idee per i maschietti, magari anche due fratellini. Questa volta a fare da modelli, oltre che a realizzare il tutto, i miei splendidi nipotini Francesco e Federico (un grazie di cuore a mamma Michela e papà Fabio!); per ragioni di età il contributo maggiore è stato dato da Francesco, Federico è poi giunto per terrorizzarci tutti con le sue pose da dinosauro!! Per due magnifici fratelli come i miei nipoti, propongo di realizzare questi due costumi fai da te da squalo e da dinosauro. Per entrambi la base è una felpa con cappuccio in tinta unita; poi servono del feltro colorato in tinte a contrasto con la base della felpa, forbici, metro, spille da balia e aghi (aiuto e supervisione della mamma necessari!!).
And here at last, after the presentation of three costumes for Halloween for girls, two ideas for boys, maybe even two babies. This time, to act as models, as well as to design this, my beautiful grandchildren Francesco and Federico (a big thank you to mom and dad Michela and Fabio!) For reasons of age, the greatest contribution was made by Francesco Federico then came to terrorize us all with his poses as a dinosaur! For two wonderful brothers as my grandchildren, I propose to make these two costumes DIY shark and dinosaur. For both the base is a hoodie plain, then serve the colored felt in contrasting colors with the base of fleece, scissors, tape measure, safety pins and needles (mom’s help and supervision required!).
Come vedete in queste foto con Francesco, per realizzare un costume per Halloween fai da te da squalo, bisogna iniziare misurando la circonferenza del cappuccio, sviluppare la lughezza su un pezzo di feltro bianco per realizzare i denti super aguzzi del pescecane! Aiuto! Una volta disegnata la traccia sul feltro, tagliare lungo il segno, fissare il feltro lungo il perimetro del cappuccio con delle spille da balia (se volete riutilizzare la felpa, se invece usate una maglia che ha già passato ore e ore di giochi e non ne può davvero più, potete anche cucirlo).
As you can see in these photos with Francis, to make a DIY shark Halloween’s costume , you have to start by measuring the circumference of the cap, to develop the total length on a piece of white felt to achieve super sharp teeth of the shark! Help! Once the trace drawn on the felt, cut down the sign, attach the felt along the perimeter of the cap with safety pins (if you want to reuse the sweatshirt, but if you use a mesh which has already spent hours and hours of games and do not can really more, you can also sew it).
Fissati i denti, Francesco ha utilizzato dei vasetti da cucina di dimensioni differenti per realizzare gli occhi dello squalo; sul feltro bianco un cerchio più grande, sul feltro nero uno più piccino e li abbiamo fissati sul cappuccio alla stessa altezza con ago e filo. Il nostro costume per Halloween fai da te da squalo è quasi pronto….dobbiamo ancora fare la spaventosissima pinna!! Argh!!!!
Francesco ha disegnato su del feltro blu scuro (blu come il mare…questo squalo vuole proprio mimetizzarsi per sorprendere la sua preda!!) la pinna dello squalo, l’ha tagliata, fissata sul retro della felpa con le spille da balia….et voilà! Abbiamo finito il nostro costume da squalo fai da te! Che ne dite? Non è il terrore di tutti i mari?
Il risultato finale è veramente carino, tutto merito di Francesco!
Ma se avete anche voi due maschietti come mia cognata, il fratellino da cosa si vestirà? Se un fratello va per mare…l’altro andrà per terra, ovvio!!! Federico vestirà così i panni di un terrificante (!!) dinosauro!
Per realizzarlo abbiamo usato gli stessi materiali che servivano per il costume da squalo, sia per praticità, per non comprare mille cose diverse, sia perchè così i due fratellini avranno costumi differenti, ma sempre in sintonia fra loro per colori e materiali. Il costume da dinosauro fai da te di Federico l’ha realizzato Francesco tagliando, con il feltro blu usato per la sua pinna da squalo, tanti triangolini di differenti dimensioni che ha poi applicato lungo il retro del cappuccio e della felpa, sempre con le spille da balia. Ha poi tagliato, dal feltro bianco, un pezzo lungo triangolare per fare la coda del dinosauro; anche su questo pezzo di tessuto ha applicato due triangolini di feltro blu. Per verificare la riuscita del costume da dinosauro fai da te per Halloween di suo fratello, Francesco lo ha provato anche se a lui stava davvero piccolo!!!
The end result is really nice, all thanks to Francis!
But if you also have two boys like my sister in law, what his brother you will wear ? If a brother goes to sea … the other will go on the floor , of course ! Federico will dress as the role of a terrifying ( !) Dinosaur!
To achieve it we used the same materials that were used for the shark costume , both for practicality , not to buy a thousand different things, and because it so the two brothers have different costumes , but always in tune with each other for colors and materials. The costume dinosaur DIY Frederick Francis has made cutting , with the blue felt used for its shark fin , many triangles of different sizes which then applied along the back of the cap and sweatshirt, always with the pins diaper . He then cut from white felt , a long triangular piece to make the tail of the dinosaur , even on this piece of fabric applied two triangles of blue felt . To verify the success of the dinosaur costume for Halloween DIY his brother , Francis has tried it even though he was really small !
Il risultato finale lo vedete nella prima foto del post: che due modelli eccezionali i miei nipotini!!!
Abbiamo realizzato questi due costumi in circa un’ora e mezza, se si vuole cucire il tutto per realizzare dei costumi un pò più “finiti” calcolare una mezza giornata.
2 Comments
Costumi di carnevale fai da te in cartone * Easy cardboard Carnival costumes | Caseperlatesta
Ottobre 7, 2014 at 4:42 pm[…] da acino d’uva, che costa meno di un euro, il costume da Hawaiana, il costume da strega, il costume da squalo e da dinosauro! E voi che costume avete in mente di […]
Sarab
Ottobre 26, 2015 at 12:05 pmQuesti sono perfetti per i miei bimbi!