Adoro le ortensie. Ma proprio tanto. Al mio matrimonio avrei voluto che le decorazioni floreali fossero solo con ortensie ma purtroppo non era stagione… che peccato. I love hydrangeas. Really really very much. At my wedding I’d loved if the floral decorations were only with hydrangeas but unfortunately it was not the season … what a pity.
Oggi vi mostro l’ortensia di carta acquerellata che ho appena finito. E’ probabile che sarà la prima di una lunga serie di fiori in carta che sto preparando e che man mano vi farò vedere. Today I show you this watercolor paper hydrangea that I just finished. And it’s likely to be the first in a long series of paper flowers that I am preparing, and I will show.
L’ortensia di oggi è fatta in cartoncino bianco che ho poi acquerellato: questa resa mi piace davvero molto perchè mi ha permesso di ottenere un risultato cromatico unico e speciale.
The hydrangea is made in white paper which I then wash: I love the result in a unique and special color output.
Il procedimento è semplice: The process is simple:
- tagliare tanti fiorellini (io ne ho usati quasi 100) e acquerellarli: più il colore è casuale più viene bello; cut flowers (I have used nearly 100) and watercolor them: random color is more beautiful;
- quando la carta è ancora un po’ umida, arricciare leggermente i petali con il dorso di un paio di forbici; when the paper is still a bit ‘moist, slightly curl the petals with the back of a pair of scissors
- incollare con la colla a caldo i fiorellini su una semisfera di polistirolo. paste with hot glue the flowers on a styrofoam hemisphere.
L’ortensia di carta acquerellata che si ottiene può essere utilizzata in svariati modi: come elemento singolo di decorazione, in un mazzo, in una coroncina. The watercolor paper hydrangea that is obtained can be used in various ways: as a single element of decoration, in a bunch, in a wreath.
Se desideri il template in pdf e il file svg li puoi trovare qui. If you want the template in pdf and svg files you can find them here.
9 Comments
Sara R
Aprile 11, 2016 at 4:26 pmmolto carina! Io ho appena comprato la Big Shot, per la felicità dei miei alunni!
loredana
Aprile 15, 2016 at 5:27 pmfantastica!!!!!!!!! sei bravissima Lory
Marco
Aprile 21, 2016 at 8:11 amBellissima idea e complimenti anche per le foto.
Caseperlatesta
Aprile 21, 2016 at 9:05 amGrazie Marco!
Mamma Gioca
Aprile 24, 2016 at 9:52 pmPer me che ho il pollice nero questi fiori sono perfetti! Inoltre mi ricordano il giardino di mia nonna, che aveva ortensie enormi e stupende! Bellissime!
Esther
Bewitchin' Projects Block Party - #28 April 17th - Savvy In The Kitchen
Luglio 21, 2016 at 10:07 pm[…] ORTENSIE DI CARTA ACQUERELLATA * WATERCOLOR PAPER HYDRANGEA […]
Patrizia S
Gennaio 30, 2019 at 8:07 pmMolto belle queste ortensie. Complimenti. Ho visto che esistono macchinette varie e perforatrici per ritagliare la carta in vari modi. Vorrei sapere quale perforatrice avete usato per tagliare i petali dell’ortensia?
Caseperlatesta
Gennaio 31, 2019 at 1:44 pmBuongiorno! Grazie e sono state molto divertenti da realizzare. In questo caso ho utilizzato un plotter da taglio della Silhouette ma è vero, ci sono dei punch con la forma di ortensia di varie misure e ne ho da poco acquistato uno su Amazon https://amzn.to/2RrMWlJ della EK tools. Se creerai delle ortensie di carta fammele vedere!
Patrizia S
Febbraio 1, 2019 at 7:43 pmGrazie appena ci provo sicuramente vi mando le foto!