Iniziamo oggi una nuova iniziativa: i guest post. E iniziamo alla grande con Rosa di Kreattiva, il blog che tutte conosciamo e amiamo, ricco di idee fai da te creative e bellissime. Se ti interessa uscire su Caseperlatesta, scrivimi! caseperlatesta@gmail.com
Oggi Rosa ci propone dei bellissimi inviti per il battesimo: teneri e semplici da realizzare, seguendo il suo tutorial.
Ciao a tutte voi, mi chiamo Rosa e sono l’autrice del blog Kreattivablog.com, sono felicissima di essere ospitata sul blog delle mitiche Ilaria e Chiara, e ho realizzato per un progetto speciale: un Invito di battesimo che all’occorrenza può essere anche un Bigliettino di auguri per l’arrivo di un bebè. Per chi non ha mai sentito parlare di me, sono una blogger creativa che adora pasticciare inventandosi ogni giorno un mondo ricco di creatività e fantasia, cercando di rendere più colorato e giocoso tutto quello che mi circonda.
Confesso mi sono divertita un mondo a realizzare questo progetto per tutte voi e a differenza di quanto si pensi questo Invito è molto semplice e veloce basta scaricare il modello (seguire le indicazioni del mio tutorial e in un baleno riuscirete a realizzare delle mutandine stilose per il vostro evento I materiali necessari per realizzare questo progetto sono:
Cartoncini colorati (rosa, blu o fantasia) 1 cartoncino A4 per ogni invito grammatura 300 gr.
Penne glitterate e matita
Stampa di invito (da realizzare al pc seguendo il vostro gusto personale
Forbici
Nastrini di raso colorati in tinta
Riga di metallo e taglierino (formato bisturi)
Per prima cosa scaricate il modello ritagliate la sagoma esterna e segnate su un foglietto le misure interne (trattegiate) che vi serviranno per impostare al computer il vostro invito da stampare, se non siete pratiche o non avete voglia, potete personalizzare a mano rendendo il vostro invito ancora più bello e personale.
Trasferite con una matita il contorno del modello sul cartoncino scelto e ritagliatelo, piegatelo con l’aiuto della riga di metallo e create la base del vostro invito. Con una penna glitterate decorate tutto il contorno esterno che impreziosirà il cartoncino e allo stesso modo non farà notare le eventuali imperfezioni del taglio.
Con una riga di metallo e il taglierino bisturi fate dei piccoli tagli che serviranno per chiudere su se stessa la mutandina e nascondere gli auguri o l’invito.
Impreziositi con fiocchetto realizzato con nastro di raso in tinta e incollate all’interno la vostra grafica o scrivete a mano l’invito o gli auguri e voilà il vostro bigliettino è pronto.
Se vi è piaciuto questo tutorial e ne volete scoprire altri venite a scoprirmi sul mio blog o sulla mia pagina facebook Kreattiva ricca di tante idee creative e tutorial o se siete curiose scoprite le mie anteprima su instagram o cinguettate con me su twitter .
2 Comments
loredana stasi
Maggio 23, 2016 at 7:56 pmcarinissimi!!!!!! Lory
rosa-kreattiva
Giugno 1, 2016 at 2:43 pmGrazie per avermi ospitata sul vostro bellissimo blog baci baci Rosa