Tra le opere di Shakespeare che più amo c’è di sicuro Sogno di una notte di mezza estate. Sarà l’atmosfera incantata e romantica che riesce a evocare, forse?
Quest’anno nel mio giardino e sul terrazzo ho voluto ricreare quell’atmosfera un po’ magica: oggi vi mostro i vari corner che ho allestito. Con pochi acquisti mirati e sfiziosi, prevalentemente su Dalani, ho creato degli ambienti magici!
A volte bastano un tavolino, delle piante, qualche candela e un cocktail per trasformare un angolo del terrazzo in uno spazio relax che evochi la Provenza.
Ho creato un giardino verticale delle piante aromatiche riutilizzando un pallet verniciato in bianco. E le candele insieme a delle lucine creano un’atmosfera magica!
Tenera è la notte! Aperitivo al fresco con gli amici e la famiglia: è la soluzione ideale per scappare dalla routine quotidiana.
Ho acchiappato delle candele e le ho rinchiuse in una gabbietta per farmi ipnotizzare dalla loro luce: romantica al punto giusto!
Candele, un buon cocktail, toni sabbia e tanta allegria sono gli ingredienti base per una serata fantastica!
Dolce poltrire. Nel cuore dell’estate, rilassarsi accarezzate dalla brezza estiva è un’esperienza rigenerante.
Cos’altro serve per sentisi in vacanza anche nel proprio giardino e immaginare spiagge paradisiache? Un ombrellone (ma anche uno sfiziosissimo ombrellino!), un buon libro e qualche pianta a creare riparo dalla canicola.
Per una serata romantica sotto gli ulivi a contare le stelle cadenti ho preparato un angolo con i lettini e una lanterna a vento, bellissima. E una copertina leggera, che non si sa mai! Risultato: relax con stile.
La frase di Sogno di una notte di mezza estate che mi piace di più? E’ Puck che asserisce: The course of true love never did run smooth. Tradotto: il vero amore non ha mai un percorso semplice. Niente di più vero!
4 Comments
Zina
Luglio 29, 2016 at 11:35 amI love your decoration! so beautiful
Caseperlatesta
Luglio 29, 2016 at 3:03 pmThanks Zina!
loredana stasi
Luglio 29, 2016 at 2:58 pmangolini suggestivi e romantici quanto basta, complimenti per il gusto! un abbraccio e buon w.e. Lory
Caseperlatesta
Luglio 29, 2016 at 3:04 pmGrazie Lory! ci siamo anche molto divertite a comporli!