In casa siamo in modalità Natale ormai da un po’, lo ammetto. Forse in modo un po’ eccessivo? ok, forse. E così quando mio marito a tavola si è un po’ lamentato chiedendomi che cos’altro mi sarei messa a decorare, gli ho risposto… tutto!
Al che è partita la sfida: la lauta cena prevedeva anche delle sardine in scatola. Gli ho detto: vuoi vedere che decoro anche questa?! Detto, fatto!
E dal momento che mi sono divertita davvero molto a preparare questo presepe nella scatola delle sardine e visto che la sfida, a mio insindacabile giudizio, è stata vinta e quindi posso decorare tutto quello che mi passa per le mani, vi faccio vedere il mio tutorial completo anche di pdf con le sagome e svg per le macchine da taglio. Eh si, quel che è giusto è giusto!
Cosa serve: una scatola di sardine lavata per bene, cartoncino luccicante, colla a caldo, vernice nera (io ho usato quella effetto lavagna), taglierino e forbici o una macchina da taglio come la mia Silhouette.
Il lavoro più lungo è certamente tagliare le sagome. La scatoletta di sardine va verniciata all’interno con il colore nero e poi fatta asciugare per bene.
Poi si incollano le stelline e il castello di Erode sullo sfondo e successivamente le palme. il pastore e per finire la Famiglia.
A questo punto ci ho preso gusto: quale sarà la prossima sfida?
Qui trovi il pdf con le sagome
e qui trovi il file svg
Se questo progetto ti è piaciuto, dai un’occhiata anche al resto del mio Natale nella pagina dedicata!
2 Comments
Sarab
Novembre 24, 2016 at 1:03 pmBellissimo!
E mi piace anche il nuovo header!
Christina Makri
Novembre 26, 2016 at 11:09 amOhhh it is so beautiful and in my favorite colors for Christmas, black and gold! Thank you girls for the idea! Happy weekend!