Le feste natalizie sono al termine, ma cenoni e pranzi non mi hanno fatto passare la voglia di esser creativa! Al contrario, le luccicanti vetrine dei negozi addobbati a festa mi hanno ispirato una meravigliosa idea “fai da te”.
Vi faccio vedere come creare facilmente un meraviglioso barattolo starlight DIY, da realizzare in pochi semplici passaggi.
Cosa serve:
- Barattolo di vetro
- Bastoncini Starlight
- Forbici
- Retina morbida (tipo tulle, per intenderci)
- Guanti usa e getta
Iniziamo tagliando la retina dalle dimensioni leggermente più grandi rispetto al barattolo e introduciamola all’interno.
Attiviamo i bastoncini luminosi piegandoli leggermente fino a sentire la rottura delle capsule all’interno, successivamente agitiamoli bene per consentire al liquido fluorescente di espandersi in maniera omogenea in tutta la barretta. I bastoncini starlight sono reperibili facilmente su internet, io li ho comprati in questo store specializzato in oggetti starlight.
Una volta attivati, indossando i guanti per proteggere la pelle, tagliamo i bastoncini direttamente dentro il barattolo per consentire al liquido luminoso di spargersi all’interno del contenitore e la rete. Chiudiamo e agitiamo il barattolo.
A questo punto basterà spegnere la luce per godersi lo spettacolo luminoso semplicemente bellissimo!
E’ possibile riutilizzare anche contenitori di vetro delle marche conosciute, come per esempio quelle della Coca Cola, di succhi frutta, di marmellate o di alcolici. Le possibilità sono infinite!
Questa creazione è particolarmente indicata per serate a luce soffusa da trascorrere in famiglia o tra amici, perfetta da usare come centrotavola, per feste o party a tema o come idea regalo.
No Comments