Posso dirlo? A me per San Valentino piacciono i regali fai da te con un po’ di ironia, non prendiamoci troppo sul serio! Mi piacerebbe una foto per San Valentino con la mia dolce metà non fosse che scappa dall’obiettivo che neanche Flash Gordon…
Mi sono quindi organizzata per tempo. Ho pensato di creare dei photo prop per San Valentino, cioè degli elementi belli e spiritosi da usare nel fare le foto, a tema San Valentino: magari con questa scusa riesco a convincerlo a fare qualche foto! Con questi props, semplici e rapidi da realizzare, sono sicura che anche la persona più restia a farsi immortalare in foto da innamorati si lascierà andare. Ti farò vedere come creare facilmente un backdrop (o fondale) contro cui fare le foto, dei prop con i fumetti e la parola LOVE e come decorare facilmente delle candele: perfette per farci delle foto e poi accenderle per una cenetta romantica!
Cosa serve: del cartoncino nei colori che più ti piacciono, io ho usato diverse tonalità glitter, forbici, taglierino, colla e scotch e i modelli da stampare
Prop fumetti: lo scarichi qui
Scritta Love: la trovi qui
Quanto tempo hai? 5 minuti? Perfetto! Bastano e avanzano per tagliare qualche cuoricino e applicarlo a delle candele. Userai poi di sicuro le candele sia per fare le foto che per una cenetta speciale, perfetta anche a base di surgelati, tanto l’atmosfera romantica la crei con le candele!
Se hai almeno 10 minuti puoi ritagliare la scritta LOVE (il modello lo trovi nel link qui) nel cartoncino e usarla per scatenarti in infinite fotografie: un messaggio da inviare o qualcosa da condividere? Lo sai solo tu!
In poco tempo puoi anche realizzare i fumetti TI AMO risposta: IDEM (quello che mi sento sempre dire io…) e sbizzarrirti in infinite foto spiritose.
Noi due ci siamo divertite moltissimo a provarle! E’ verissimo che ci vogliamo davvero molto bene!
Con un poco più di tempo puoi invece realizzare un bellissimo sfondo per le foto: basta ritagliare molti cuori in colori diversi e attaccarli con dello scotch a un filo di cotone . Tanti fili di colore applicati con dello scotch a una parete, formeranno un backdrop perfetto per le foto di San Valentino più romantiche dell’anno.
I props per San Valentino, possono essere utilizzati anche per il book foto matrimonio, per annunciare un fidanzamento, per una festa a tema, le possibilità sono davvero infinite!
7 Comments
Mauro
Gennaio 23, 2017 at 1:23 pmCome sempre le vostre proposte sono molto divertenti e…ironiche, dite bene.
Bravissime
Caseperlatesta
Gennaio 23, 2017 at 1:39 pmGrazie!
Dalila
Gennaio 23, 2017 at 5:55 pmVagando nella blogosfera alla ricerca di idee per San Valentino, ho trovato il vostro carinissimo post. Io penso che realizzerò i fumetti e lo sfondo. Sono sicura che verranno delle foto proprio divertenti 😉 . Grazie per i vostri suggerimenti!
Caseperlatesta
Gennaio 23, 2017 at 6:03 pmGrazie Dalila! Commenti come i tuoi ci fanno piacerissimo! Ci farai vedere il risultato delle tue creazioni, vero? 😉
Dalila
Gennaio 23, 2017 at 7:43 pmCertamente! Spero solo di riuscire a concretizzare l’idea. Ma poiché il progetto sembra molto veloce non dovrei avere problemi di tempo! 😉
zina
Gennaio 24, 2017 at 12:15 pmso beautiful! the greatest idea for a party 🙂
Caseperlatesta
Gennaio 24, 2017 at 1:43 pmThanks Zina! 🙂