Un elemento decorativo elegante, raffinato, moderno per rendere la casa accogliente? Si, grazie!
Per fare Hyggeling, vivere cioè in modo Hygge, la casa è un elemento fondamentale: un cocoon dove rifugiarsi per stare bene da sole e in compagnia.
Ecco quindi un progetto fai da te in stile #hyggefriday rapidissimo e davvero di grande effetto per realizzare a costo praticamente zero degli elementi decorativi versatili e stilosi: i #geometrici, li ho ribattezzati.
Mi viene da ridere perché un progetto simile l’avevo fatto alle scuole medie con cannucce e pongo con la prof di matematica. Lo scopo era creare delle forme geometriche per punti e linee e vederne lo sviluppo nello spazio.
Ai tempi di sicuro non avrei mai pensato ai risultati sofisticati che si possono ottenere con pochi e semplici elementi!
Per creare i #geometrici serve:
- cannucce di plastica di varie dimensioni
- fil di ferro sottile
- forbici
- primer 100% acrilico della Arexons
- vernice spray per acrilico della Arexons
Come fare:
infila il fil di ferro nelle cannucce, che possono avere anche lunghezze diverse. Piegalo per ottenere una forma chiusa (qualsiasi, è questo il bello! Niente più prof da seguire!).
Con il primer spray dai una prima passata: in questo modo la vernice successiva aggrapperà senza problemi.
Una volta asciutto il primer, vernicia nel colore che più ti piace, io ho usato l’oro per dare un tocco glam.
Gli usi sono infiniti: elementi decorativi, porta candeline (led, mi raccomando!), mini serra.
Un progetto rapido, low cost per scatenare la fantasia in un progetto #hygge da iniziare subito, oggi, per vivere un #hyggefriday!
In questo post ho utilizzato dei prodotti che mi ha inviato la Arexons per provarli. Non ho ricevuto compensi e le opinioni sono le mie.
6 Comments
Ilenia
Aprile 6, 2017 at 3:11 pmMa è bellissimo, elegante con poco
Francesca - Acchiappaidee
Aprile 6, 2017 at 6:10 pmAnch’io adoro gli himmeli, semplici ed eleganti e questi sono davvero belli, complimenti!
Rosa kreattiva
Aprile 7, 2017 at 11:44 pmSemplicemente adorabile e raffinato…
Ne approfitto anche se un po’ in anticipo per farvi gli auguri Buona Pasqua
Silvia
Aprile 8, 2017 at 9:43 amSono bellissimi, a Natale volevo realizzarne qualcuno da appendere all’albero ma poi come al solito non ne ho avuto il tempo, questo utilizzo però mi piace molto di più! Bravissime
Beta
Aprile 8, 2017 at 9:38 pmMi piacciono molto queste decorazioni e l’idea di colorare le cannucce, in effetti, è geniale! Avevo acquistato dei prismi in rame lo scorso Natale, appesi ai faretti della cucina, mi piacciono così tanto che sono diventati un elemento fisso, Grazie alla tua idea, potrò crearne altri anche con dimensioni diverse.
annarita
Aprile 10, 2017 at 12:50 pmDavvero una bella idea con un effetto finale raffinato e molto decorativo, complimenti!