Uno dei concetti base di vivere Hygge è stare bene nello spazio, che deve essere confortevole, protetto e allegro.
I cuiscini aiutano a creare atmosfera: su un divano, sul letto, all’aperto buttati sul prato personalizzano subito lo spazio.
Ho iniziato a cercare dei cuscinoni e niente, di uno mi piaceva la dimensione e dell’altro il colore e dell’ultimo il tessuto, ma nessuno mi convinceva.
E quindi ho deciso che avrei provato a disegnare io il tessuto e con questo confezionare i cuscini!
Volevo un disegno femminile e arioso, che potesse abbinarsi ad ambienti moderni e informali. Che mi facesse sorridere quando lo guardavo.
Ho quindi disegnato delle rose ispirandomi a Morris e all’Art & Craft.
Per la stampa, dopo aver guardato in giro, mi sono affidata a Contrado: sul portale è possibile stampare un disegno personalizzato su stoffe di diverso tipo, dalla seta al cotone la scelta è davvero ampia.
La decisione sul tipo di stoffa non è stata semplice: cercavo un tessuto morbido ma corposo che potesse resistere agli assalti dei bambini e fare comunque bella figura . Alla fine ho optato per due stoffe diverse: quella a fondo acqua è un Portobello da 250 gr/m² ha una bella trama corposa; l’altra a fondo nero (la mia preferita, e la tua?) è un Lino Archway 290 gr/m² particolarmente morbida e piacevole al tatto.
Che dici di questa idea per vivere Hygge? Da inizio anno, ogni venerdì presento un progetto fai da te, una ricetta, una suggestione in mood hygge #hyggefriday,perchè il venerdì è il giorno che amo di più, arriva il fine settimana, invita al relax, alle cene con gli amici, insomma… secondo me il giorno più hygge della settimana: seguimi!
Se anche tu hai delle idee, momenti o suggestioni in stile hygge da condividere, fallo con l’hashtag #hyggefriday!
Per questo post non ho ricevuto compensi da Contrado, condivido quello che ho autonomamente provato. Il disegno è mio e mia è stata la scelta dei materiali.
1 Comment
Pino
Aprile 14, 2017 at 8:21 amIdea molto originale e la resa è veramente fantastica.
Ho consultato Contrado e penso che utilizzerò il sito per personalizzare qualche capo d’abbigliamento.
Grazie ragazze e grazie alla vostra creatività.