Sta per arrivare la festa più… mostruosa dell’anno: Halloween! Dolcetto o scherzetto? Senza dubbio dolcetto! E con una torta di Kinder per Halloween con un cake topper… mostruoso il dubbio nemmeno si pone!
Le feste di Halloween per bambini, certamente non spaventose e con spunti simpatici, stanno sempre più prendendo piede. La torta di Kinder o torta di caramelle è un’idea semplice da realizzare e che certamente piacerà tanto a tutti! Inoltre, a fine festa, ogni bambino può portarsi a casa le barrette di cioccolato, le caramelle e quant’altro vorrai mettere nella torta. Basterà preparare dei sacchetti e distribuirli tra i bambini affinchè ognuno li possa riempire di dolcetti da portare a casa. Sembra una cosa complicata ma non lo è affatto! anzi potrai realizzare in poco tempo sia la torta con i dolcetti che il cake topper, ti faccio vedere come.
Ho disegnato un cake topper… aaaaarghhh! spaventoso da mettere sulla torta di Kinder per Halloween: lo puoi scaricare anche tu per realizzare la tua torta. Ragni giganti, pipistrelli e fantasmi sono perfetti per completare una torta… mostruosa!
Per preparare la torta di barrette di cioccolato per Halloween con il cake topper a tema casa stregata ho utilizzato delle barrette Kinder e caramelle: in altri casi barrette di cereali o sesamo e caramelle bio; anche marshmallows, gelatine, liquirizia sono perfette… Le possibilità sono davvero infinite!
Ecco come realizzare una Torta di Kinder o torta di caramelle.
Cosa serve:
- due basi in polistirolo di diametri diversi, in questo caso io ho usato 15 cm e 20 cm di diametro per 5 cm di altezza
- scotch biadesivo
- stuzzicadenti
- barrette di cioccolato, caramelle, leccalecca,…
- un piatto o una base dove sistemare la torta
- cake topper a tema Halloween: una casa stregata con fantasmi, zucche, ragni giganti e pipistrelli. La puoi scaricare qui!
Come fare:
- applica lo scotch biadesivo intorno alle basi
- sovrapponi le basi fissandole con gli stuzzicadenti
- fai aderire leggermente le barrette di cioccolata sui bordi delle basi in polistirolo
- se vuoi realizzare la torta su due strati, fissa le due basi di polistirolo con dello scotch biadesivo
- fissa il cake topper a degli stecchini di bambù (di seguito trovi le istruzioni)
- posizionalo sulla base di polistirolo
- sulle parti orizzontali metti delle caramelle, leccalecca, e magari qualche elemento decorativo, li trovi da scaricare qui di seguito;
A questo punto manca il cake topper, una casa stregata davvero speciale: eccola, la puoi scaricare qui!
Un cake topper a forma di casa stregata, piena di ragni giganti, fantasmi e pipistrelli: davvero spaventosa, vero?
Puoi stamparla su cartoncino e ritagliarla. Sul retro con della colla a caldo (o dello scotch) fissa dei bastoncini di bambù o stuzzicadenti i vari elementi che vuoi utilizzare per decorare la tua torta di Kinder per Halloween.
La casa stregata con i vari elementi (ragni, ragnatela, fantasmi e pipistrelli) può anche diventare un bell’elemento per decorare facilmente la casa per Halloween: basta stamparla e ritagliarla. Le possibilità sono tante: puoi usarla per allestire un angolo Halloween, per far giocare i bambini o anche per realizzare un quadro… spaventoso!
Oppure, usando il disegno che hai scaricato come modello puoi realizzare la casa stregata con del cartoncino glitter nei vari colori: nero, viola, oro, verde. Puoi scegliere, dipende dal tempo che hai!
8 Comments
Debora
Ottobre 24, 2017 at 2:50 pmGeniale l’idea della torta di barrette! E con il vostro cake topper è tutto ancora più paurosamente bello! Complimenti, siete una forza!!
Caseperlatesta
Ottobre 27, 2017 at 8:14 amGrazie! la torta di barrette è davvero un win-win: facile da fare e piace sempre ai bambini!
abchobby
Ottobre 24, 2017 at 3:16 pmLasciatemelo dire… Io adoro questa torta e il vostro cake topper è proprio la ciliegina sulla torta! Un’idea geniale per divertirsi ancora di più la notte di Halloween! Bacioni
Caseperlatesta
Ottobre 27, 2017 at 8:11 amGrazie! è una torta perfetta per chi come me ha poco tempo e ehm… poca voglia di trafficare in cucina!!!
Francesca
Ottobre 25, 2017 at 7:48 pmCosa c’è di più bello che i dolcetti per Halloween e la vostra torta è perfetta e poi con il cake topper è fantastica!!!
Caseperlatesta
Ottobre 27, 2017 at 8:07 amGrazie! e anche abbastanza spaventosa, spero!?!?!!?
Ombretta "A Sunday morning with"
Ottobre 27, 2017 at 2:09 pmRagazze davvero una bella idea! Subito pinnata. Un saluto
Caseperlatesta
Ottobre 27, 2017 at 2:11 pmGrazie Ombretta, sei molto gentile!!!! Ci fa molto piacere che ti sia piaciuta! Grazie della condivisione. Un abbraccio!