Ieri era Natale e domani… sarà già San Valentino! Possibile? Eh già! Quale sarà il tuo regalo di San Valentino? Prezioso, simpatico, dolce o buffo? C’è l’imbarazzo della scelta! Mentre decidi cosa sarà, puoi iniziare a stampare la scatolina che ho disegnato e riempirla poi con il tuo specialissimo regalo di San Valentino!
Da ragazzina sognavo spesso di ricevere per San Valentino un brillo grosso così. Il brillo mi è poi arrivato ma non a San Valentino. Oggi sarei contenta di ricevere qualche gadget tecnologico o che mi semplifichi la vita in modo astuto e allegro. Per questo continuo a parlare a mio marito di un supporto per laptop che ho visto su Troppotogo da usare la sera quando lui guarda la TV e io… disegno o navigo: ecco questo sarebbe il mio regalo di San Valentino perfetto!
Ho disegnato una scatolina stampabile per San Valentino che puoi realizzare anche tu in pochi minuti e tenere pronta per il tuo regalo di San Valentino.
Come fare: stampa su cartoncino il pdf che scarichi qui. Ritaglia lungo i bordi e piega le linee tratteggiate. E’ una scatolina piuttosto astuta perchè non necessita di colla: rimane chiusa per forma. Se però devi metterci dentro qualcosa di pesante consiglio di fissare le linguette all’interno della scatola con qualche pezzetto di scotch biadesivo.
All’asilo usano fare una cosa molto carina: per San Valentino ogni bimbo porta un piccolo regalino, generalmente delle caramelle, e poi le maestre organizzano in modo che ogni bimbo riceva un regalino. E’ un’idea molto carina, perchè diciamolo, a tutti piace ricevere un regalo di San Valentino! Hai già sicuramente capito cosa voglio dire: quest’anno il nostro regalo di San Valentino sarà certamente messo dentro questa scatolina che può essere di diverse dimensioni: basta stamparla in scale e su supporti diversi.
E tu hai iniziato a pensare a cosa regalerai o vorresti ricevere come regalo di San Valentino?
Sto preparando una magnifica iniziativa insieme ad altre blogger per suggerirti tante idee regalo di San Valentino in collaborazione con Troppotogo: ci sarà anche un contest… stay tuned!
8 Comments
Debora
Gennaio 22, 2018 at 6:48 pmMi hai dato un’idea regalo perfetta per mio marito: bellissimo quel porta tablet! E che dire della scatolina… meravigliosa!
Raffaella
Gennaio 24, 2018 at 12:49 pmNoi in genere non ci facciamo regali per San Valentino, ma organizziamo una cena diversa dal solito e io preparo sempre qualche dolce particolare.
Però questa scatolina con qualche cioccolato dentro mi sembra un’idea davvero carina! : )
Emanuela
Gennaio 28, 2020 at 8:43 pmCiao volevo chiedere se i formati di questi pdf sono in A3 o A4? E si possono fare con carta feltro o crepla? Grazie
Caseperlatesta
Febbraio 11, 2020 at 11:55 amCiao Emanuela, sono in a4 e con la crepla sicuramente si. Con il feltro temo rimangano un po’ “molli”
Emanuela
Febbraio 11, 2020 at 11:37 amCiao, grazie. Chiedevo perché ho provato a stampare in A4 solo che mi viene metà pagina è quindi avevo pensato A3. Grazie cmq.
Caseperlatesta
Febbraio 11, 2020 at 12:41 pmSetta la stampante come adatta pagina
Caseperlatesta
Febbraio 11, 2020 at 12:42 pmProva a settare la stampante con adatta pagina. I modelli li disegno sempre in a4 perché è il formato di stampa più facile da fare in casa! Fammi sapere se tutto ok!
Emanuela
Febbraio 11, 2020 at 12:44 pmOk grazie.