Te ne sarai di sicuro già accorta che il mondo è stato invaso dagli Unicorni! La unicorno-mania impazza ovunque e anche io devo ammettene di non esserne rimasta fuori. Ricordi il party kit stampabile che l’anno scorso avevo disegnato e che puoi scaricare gratis? E’ stato scaricato tante, tante volte e qualcuno mi ha scritto chiedendo qualche ispirazione per altre decorazioni a tema unicorno. E ho pensato a come fare un numero a tema unicorno: da usare durante la festa per celebrare gli anni della festeggiata e poi come ricordo nella cameretta. Oggi ti faccio vedere come fare…
Sono molto affezionata a questo progetto fai da te, per tanti motivi. Certamente perchè mi piacciono gli unicorni e il loro significato. L’unicorno è un animale fantastico, certo, e significa la parte migliore di noi. L’arcobaleno è un chiaro ponte tra cielo e terra.
Se vuoi scaricare il party kit a tema Unicorno lo trovi qui:
Banner editabile party kit a tema Unicorno!
Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi questo e molti altri contenuti in regalo direttamente sulla tua mail!
Poi perchè grazie a questo progetto sono stata scelta al Casting 2018 Talenti Creativi organizzato da Creare Insieme e ho potuto conoscere l’autrice e l’anima di questa grande idea, Lara Vella. Creare Insieme è un sito dedicato alla creatività che raccoglie una grande quantità di progetti, tutorial, video corsi e suggerimenti per conoscere ed approfondire tecniche creative, tutti i contenuti sono ad accesso libero e gratuito.
Inoltre Lara ha un programma televisivo, #ManidiLara che va in onda sul Canale Sky 827 visibile da satellite in chiaro sulle frequenze: 1853-29900 2/3 orizzontale H.
Inoltre lo trovi anche sul canale Youtube: https://www.youtube.com/LaraVellaVideo
Prossimamente preparerò un post con il tutorial e tutti gli stampabili per realizzare il numero a tema unicorno, per ora ti spiego a grandi linee come fare, puoi vedere il tutorial!
Cosa serve per realizzare il numero a tema unicorno:
- un numero in cartoncino grigio
- colore bianco a tempera
- glitter
- colla vinilica e colla a caldo
- cartoncino glitter bianco, rosa, lilla, oro, nero
- punch
- perline
- nastri colorati
- forbici
Come fare:
- colora il numero, quando asciutto stendi un velo di colla vinilica e cospargi abbondantemente di glitter
- realizza i fiorellini, le orecchie e il corno
- assembla tutti gli elementi
- con i nastri colorati crea la chioma del numero a tema unicorno
2 Comments
Raffaella
Aprile 9, 2018 at 9:16 amChe meraviglia!!! È proprio vero: come si fa a non amarla gli unicorni??!! Sono adorabili!!!!!
Bellissima idea, brave ragazze! Un bacione
Elisa
Aprile 10, 2019 at 11:51 amCiao…complimenti è bellissimo!!! Ci puoi dire come hai realizzato i fiori??? C’è scritto che sarebbe stato.inserito il tutorial ma non c’è!!! 🤗