Pochi, pochissimi giorni e sarà estate. Quest’anno posso dire che davvero l’estate sembra non arrivare mai! Con la testa già alle vacanze, ecco i miei consigli per organizzare un’indimenticabile festa d’estate.
Il tema: lime e limoni, Lemon and Lime se preferisci. Con il loro sapore acidulo e fresco sono perfetti per dare uno “zick” alla festa d’estate
Per chi: ho disegnato gli elementi del party kit limoni per i 40 anni di una sprizzantissima ragazza. Quindi per una festa di adulti. Il tema è però facilmente declinabile anche per un’allegra festa d’estate di bambini. Compleanno, fine della scuola, voglia di fare festa: ecco tanti motivi per festeggiare!
La palette di colori: giallo (ovvio), verde e bianco
La prima cosa che ho disegnato è stato l’invito, che è allegro e frizzante come una festa d’estate richiede.
Lo puoi scaricare qui: l’invito a tema limoni ha i campi editabili per scrivere la data, il luogo e il motivo della festa. Anche se a volte per fare festa tra amici il motivo proprio non serve, vero?
La location: non serve pensarci tanto. Un angolo del terrazzo, al parco, in giardino per i più fortunati. In funzione della location deriverà anche il numero massimo di persone che si possono invitare. Se in casa bisogna tenere conto delle sedute più o meno informali che si possono offrire. E’ davvero un problema quando si è costretti a fare il gioco della sedia, perchè non ce ne sono abbastanza per tutti! La regola generale che ho imparato è che rispetto al numero di invitati mediamente il 10-15% declinerà l’invito. Quindi estendere gli inviti al numero giusto di persone!
La decorazione: segue la palette di colori. Ho disegnato una ghirlanda, i sottobicchieri. gli stirrers per le bibite e anche un cake topper. Utilizzando lo stesso tema, le fette di agrumi, è stato possibile creare facilmente tante decorazioni divertenti.
In questa moodboard ho raccolto tante idee a tema Lemon & turquoise, lasciati ispirare!
Trovi la prossima settimana il party kit completo da scaricare per realizzare anche a casa tua una indimenticabile festa d’estate. Ti servirà solo una stampante a colori, cartoncino e forbici oppure dei punch a forma tonda, possibilmente di diverse dimensioni. Ho utilizzato 1,5 pollici, 2 pollici e 3 pollici. Semplicissimo
E poi la frutta fresca: limoni e lime usati come decorazione e come tema anche per il buffet.
Per il menù della serata io consiglio, a meno di non essere appassionata di cucina, cose semplici e veloci. Pizza e focaccia a tranci faranno la felicità di grandi e piccoli. Qualche fettona di formaggio che gli invitati potranno affettare insieme a dei salumi, un pinzimonio di verdure fresche con salsine diverse. Come piatto forte un’insalata di pasta o di riso: fresca e rapida da prepare.
Ti aspetto la prossima settimana per festeggiare l’inzio dell’estate e scaricare il party kit completo a tema Limoni e lime e qualche consiglio astuto per organizzare rapidamente e senza sforzo un’indimenticabile festa d’estate.
No Comments