Benvenuta estate! Da queste parti si è fatta davvero desiderare ma finalmente è arrivata! E per festeggiare ho organizzato una festa a tema limoni e lime!
Frizzante, allegra e colorata una festa a tema limoni & lime è perfetta per dare l’avvio alle lunghe sere d’estate.
La settimana scorsa sul blog potevi scaricare l’invito per la festa a tema limoni a forma di bicchere di …. limonata! L’hai già fatto?? Se no, scaricalo subito!
Le decorazioni: limoni e lime di sicuro! Stampa le decorazioni con una stampante a colori su cartoncino bianco. Ti serviranno solo forbici oppure dei punch a forma tonda, possibilmente di diverse dimensioni. Ho utilizzato i punch con queste dimensioni: 1,5 pollici, 2 pollici e 3 pollici. Semplicissimo!
Scarica il party kit Lemon & Lime qui:
Inserisci il tuo nome e indirizzo e-mail per il download gratuito.
Da oggi inizia una nuova rubrica di idee #caseperlatestatricks di idee astute per facilitarci la vita nell’organizzare feste, arredare casa. Per esempio,come realizzare delle decorazioni semplicissime e di grande effetto? Creando tanti limoni e lime, di sicuro! Gonfia dei palloncini gialli e verdi e poi ritaglia tante foglie di limone come nel modello che trovi nel Party kit. Lega i palloncini oppsss… i limoni a un filo e con dello scotch biadesivo fissa le foglie.
Cosa offrire agli ospiti della festa a tema limoni? Ammetto di non aver tempo (e anche voglia!) di cucinare molto, specialmente in questo periodo estivo. Ma con qualche piccolo trucco, con un #caseperlatestatricks, puoi preparare un buffet rapido e sfizioso.
Ecco i trucchi che suggerisco per il buffet della festa a tema limoni:
- focaccia comprata dal panettiere. Prima di affettarla metti in una coppetta un po’ di olio extravergine di oliva e spennellalo lievemente sulla focaccia e poi cospargi la focaccia con un po’ di sale grosso: è tutta un altra cosa
- verdure crude da servire con olio e limone e tapenade di olive (si trova al supermercato)
- insalata di pasta con tonno, zest di limone e pomodorini
- torta al limone: comprata al super. Con una spolverata di zucchero a velo ha subito un altro aspetto. Prendi poi un nastro di gros un po’ alto giallo o verde o come ho fatto io a pois e avvolgilo intorno alla torta. Voilà!
Davvero per fare festa non ci vuole molto tempo e non è necessario spendere tanto! Basta organizzarsi un pochino e seguire i miei consigli!
E la colonna sonora? Voglio dire: non è festa se non c’è musica! La mia playlist per questa festa a tema limoni è:
Scarica subito il party kit completo della festa a tema limoni. Contiene:
- l’invito con i campi editabili
- le foglie per creare i palloncini
- i disegni di limoni e lime con misure diverse: per decorare cannucce, posate, bottiglie, bicchieri
- i sottobicchieri
Inserisci il tuo nome e indirizzo e-mail per il download gratuito.
E come sempre ecco la scheda del party Lemon & Lime, la puoi scaricare qui!
2 Comments
Ciccio
Giugno 21, 2018 at 9:54 amOh, che meraviglia.
È quello che ci vuole…una bella festa per dare inizio all’estate e organizzarla con i limoni è il massimo.
Brave ragazze
Caseperlatesta
Giugno 21, 2018 at 11:20 amGrazie! evviva l’estate!