Ami la birra, la Cola, gli hamburger, gli hot dog e il BBQ ? Si? Allora organizza un party in stile Old America! È perfetto per le calde sere d’estate, basta creare la giusta atmosfera e ti sentirai sulla route 66!
No, non sono Americana. Ma ho vissuto in America per un po’. E non mi toglierò mai dagli occhi le feste più o meno improvvisate, i BBQ in cortile o sulla spiaggia, i fuochi d’artificio che si organizzano per il 4 luglio, per l’ Independence day.
Quest’anno ho voluto quindi organizzare una festa in stile Old America in giardino, con tanto di BBQ, stelline luminose da accendere con i bambini, hot dogs e balle di paglia.
E’ stata una bella serata in famiglia ed è stato davvero fantastico organizzare, disegnare e decorare la festa insieme ai bimbi.
L’ambientazione è stata un po’ country, con balle di paglia come sedute, il BBQ Weber che dava del suo meglio, birra ghiacciata, coca cola e patatine.
Organizzare un Old America party è tutto sommato semplice e in più ti regalo tutto il party kit, pronto da stampare.
Cosa serve per realizzare le decorazioni del party Old America:
- cartoncino kraft
- stampante a colori
- punch tondi di 3 dimensioni: 1,5 pollici, 2 pollici e 3 pollici
- punch a forma di stella
- cartoncino bianco, blu e rosso, possibilmente metallizzato
- cordoncino bianco
- sacchetti di carta bianchi
- sacchetti di carta kraft (riciclando quelli del panettiere o fruttivendolo)
- scotch e colla a caldo
- baker’s twine rosso e bianco o spago
Stampa il party kit sul cartoncino kraft, scaricandolo gratuitamente qui:
Inserisci il tuo nome e indirizzo e-mail per il download gratuito.
Per realizzare la ghirlanda: con il punch a forma di stella ritaglia tante stelline nei 3 colori. Poi fissale al cordoncino bianco con un pezzetto di scotch o con la colla a caldo.
Per realizzare i sacchetti porta patatine (o pop corn): avvolgi il bordo del sacchetto di carta kraft verso l’esterno. Fai passare il backer’s twine in una etichetta e avvolgila intorno al sacchetto.
Centrotavola con i fiori: ho utilizzato delle vecchie bottigliette di coca cola e raccolto nei prati vicino a casa dei fiorellini selvatici. Intorno al collo della bottiglia ho avvolto dello spago e messo una delle decorazioni in carta kraft.
Decorazioni per il cibo: ho incollato con un punto di colla a caldo le tags di carta kraft a degli stuzzicadenti.
Per gli hot dog ho utilizzato dei piattini di legno e tante tags colorate: i bimbi erano entusiasti degli hot dog e hanno poi infilzato la salsiccia sullo stecchino decorato, tralasciando il pane.
Per le posate ho utilizzato dei sacchetti riciclati di carta: dentro il tovagliolo, le posate e una tag!
Con questo caldo la frutta è sempre perfetta: per renderla simpatica e aderente al tema ho riempito delle bottigliette riciclate (erano di succhi di frutta) con mirtilli, lamponi e stelline fatte con l’anguria. Il cucchiaino in legno è stato decorato secondo il tema della festa .
Per le bibite ho preparato dei sottobicchieri… a stelle e strisce!
I famosi brownies con una pallina di gelato sono perfetti per concludere in dolcezza la festa in stile Old America, insieme a dei mega chocolate cookies!
E che festa sarebbe senza qualche stellina luccicante? Con il calare delle tenebre abbiamo acceso le stelline luccicanti e abbiamo salutato a modo nostro l’arrivo dell’estate e si, anche l’Indepence day americano, perchè un pezzetto del mio cuore è rimasto li, sulla spiaggia di Santa Monica.
Ecco la scheda del party: ispirazioni, progetti e idee per il buffet!
No Comments