Se mi segui suoi social saprai che ultimamente i miei colori preferiti sono il rosa e il grigio, compro solo più complementi in questi colori. Ora voglio cambiare il look alla mia camera e scegliere questa palette: camera da letto rosa e grigio, un’accoppiata vincente!
Credits
Quando mi chiedono quale sia il mio colore preferito e rispondo “Rosa” spesso mi sento dire che è un colore un pò troppo baby; il rosa baby in effetti sì. Esistono sfumature di rosa, come il rosa cipria, il rose gold, il rosa quarzo, che hanno un carattere ben diverso dal rosa con cui ci vestivano da bambine – o meglio, con cui avrei voluto essere vestita invece del blu scelto da mia mamma! Se poi viene unito a colori quale il grigio o il nero l’effetto baby è decisamente scongiurato. Rosa e grigio è una combinazione di colori perfetta perchè all’eleganza e rigore del grigio si unisce la delicatezza e morbidezza del rosa. Nella camera da letto questa palette unisce i gusti di lui e di lei.
Credits
Amo molto lo stile nordico contemporaneo e questa palette, rosa e grigio, si accompagna molto bene agli arredi minimal, alle linee geometriche e al mood di pace e luminosità che lo caratterizzano: il bianco e la tinta legno di betulla chiaro saranno i complementi perfetti per completare l’insieme.
Credits
Nella camera da letto il rosa e il grigio rendono perfettamente, se scelti nelle sfumature più tenui e vellutate, il senso di morbido abbraccio e accoglienza che questo ambiente deve avere. E troverà d’accordo anche il vostro lui. Eh sì, perchè quando ho detto a mio marito che volevo rifare il look alla camera da letto e farla rosa, non ho visto… ehm… grandi espressioni di gioia sul suo volto! Poi gli ho fatto vedere la foto sopra e mi ha detto che gli piacerebbe se ricreassi un ambiente simile. E apprezzerebbe anche il piumino seprato, non solo per l’effetto cromatico come in foto, ma perchè così io posso avere un piumino con un grado di caldo e spessore almeno 10 volte superiore al suo!
Credits
Ho pensato che per terminare una volta per tutta la battaglia tra il mio lui, che dormirebbe sempre scoperto, ed io che dormirei con mille strati di roba addosso, comprerò una di quelle magnifiche coperte in lana gigante realizzate a mano, colore rosa cipria, un complemento utile e d’ effetto.
In questa moodboard avevo raccolto qualche idea unendo il rame al rosa cipria, come vedi è da un pò che rifletto intorno allo stile della mia camera da letto.
Credits
Se anche tu vuoi rifare il look della camera scegliendo il rosa e il grigio bastano pochi oggetti: qualche cuscino, una lampada, alcuni complementi in queste nuances. Potresti per esempio realizzare una wall art con delle foglie di acero in carta, un progetto fai da te facile e veloce, trovi il tutorial e il template qui.
Oppure realizzare una nuova testiera del letto tu stessa, con tessuti, luci, o altri materiali di recupero, puoi trovare qualche ispirazione in questo post.
Chissà se ti è venuta voglia di cambiare il look della tua camera: sceglierai anche tu il rosa e il grigio? Sono curiosa!
Credits foto copertina in senso orario: 1, 2, 3, 4
1 Comment
Ciccio
Ottobre 19, 2018 at 8:48 amChe combinazione piacevole,
e pensare che fino a qualche tempo fa sarebbe risultato piuttosto insolito associare questi due colori.
Complimenti per la scoperta.