Poteva forse mancare anche la tavola di Natale in black and white? No, certo. La palette che ho scelto quest’anno, bianco e nero, è stata adattata a tutto, dalle decorazioni, al calendario dell’avvento, fino alla tavola di Natale.
Il pranzo di Natale o la cena, a seconda della tradizione che si segue, o chi come me festeggia cena pranzo e 26 dicembre (!) deve in qualche modo stupire gli ospiti e far sentire che stare intorno alla tavola tutti insieme è davvero un momento speciale e preparato con amore.
La mia tavola per questo Natale sarà quindi minimal e di ispirazione nordica: e se sei in cerca di idee per il tuo Natale ti posso aiutare insieme alle mie amiche blogger di Casa Facile di Torino. Tutte e quattro insieme abbiamo ideato e allestito la tavola di Natale in bianco e nero, delle decorazioni green dal sapore contemporaneo:
- Grazia Ciletta di rocchettiepois
- Valeria Icardi di Bottega Botanica
- Daisy Romaniello di A Tiny Travel Story
La tavola di Natale è stata allestita con amore componendo elementi scelti con attenzione seguendo il tema Black & White: le trovi descritte e dettagliate da Grazia. Il runner in ecopelle nera è stato realizzato da Grazia di rocchettiepois. Il tutorial per realizzare il runner passo a passo lo trovi su Casa Facile nel suo articolo.
I segnaposto sono bustine in cartoncino con tante stelline che possono contenere le posate, li ho disegnati io e ho scritto per Casa Facile il tutorial, dove trovi anche il modello per realizzarli anche tu!
Il centrotavola di ispirazione nordica composto da casette e alberelli di Natale stilizzati è un altro mio contributo per la tavola di Natale: trovi su Casa Facile le spiegazioni per realizzarlo e i modelli.
Per le decorazioni green Valeria di Bottega Botanica ha scelto un mood elegante e minimal e molto profumato! La ghirlanda di Natale composta da eucalipto e capsule di cotone è semplice da realizzare seguendo le sue istruzioni, che trovi qui. E perchè non decorare l’albero di Natale con delle decorazioni green? Bellissima idea e trovi il tutorial per realizzarle nell’articolo di Valeria su Casa Facile.
Sotto l’albero di Natale ci devono essere i regali: preferisci farli o riceverli? Se come me ami scegliere i regali con attenzione e poi impacchettarli con le tue mani, Daisy di A Tiny Travel Story propone 4 idee per pacchetti originali in bianco e nero, trovi il suo articolo qui. E se ancora sei in cerca di idee per i regali di Natale, lasciati ispirare dalla selezione di Daisy di idee in black and white.
No Comments