Qualche mese fa, quando sembrava che la situazione fosse in netto miglioramento, un’amica mi aveva incaricato di seguire progettazione e arredo per un localino trendy che aveva in previsione di aprire a breve. Il progetto è lì, in attesa del momento di venir portato a termine, speriamo presto: mood scelto, arredi definiti, partendo dalle sedie, in particolare le Sedie Scab Design. Avevo già anche preparato delle moodboard, che oggi vi propongo.
Avete mai pensato seriamente alle sedie per arredare un locale bar o ristorante? devono essere robuste, pratiche, facili da movimentare per i necessari spostamenti e per le pulizie, e necessariamente belle, trendy, per dare carattere al locale.
La palette di colori, che avevo definito per il locale, prevede l’immancabile rosa che mi contraddistingue, declinato in varie tonalità: dal rosa salmone al cipria, messo a contrasto con il verde e le calde tonalità del legno.
L’idea era quella di un locale girly e fresco, dove trovarsi tra amiche a chiaccherare di tutto e di niente.
Mi è piaciuto molto l’allestimento di Castelli in Aria Ristorante e cocktail bar a Castelfranco Veneto curato dallo Studio Stocco dove la protagonista è la sedia Alice Pop. Alice Pop di Scab, design Arter & Citton, è una seduta molto versatile che si abbina bene a diversi ambienti e contesti.
Sono rimasta intrigata dalla sedia Si Si Dots, design Meneghello Paolelli Associati, una seduta eclettica, camaleontica e multimaterica, che può essere utilizzata indifferentemente indoor e outdoor. La immagino leggera e colorata nel dehor (o sul terrazzo di casa!), pronta ad accogliere tante, tante chiacchere divertenti. Si si Dots di Scab si trova in vendita, così come tante altre sedie e sgabelli, da Arredare Moderno, un e commerce di mobili e arredi di design serio e affidabile.
Chi l’ha detto che in un locale si possano mettere solo sedie e non poltroncine?
Ormai il trend è affermato e Lady B Pop comoda e stilosa è una scelta perfetta per stare comodi non solo in un locale ma anche a casa, nello studio, in soggiorno e in cucina.
Il locale prevedeva un corner di sedute a livello del bancone bar: la scelta degli sgabelli è caduta sullo Sgabello Natural Zebra Antishock di Scab. Il mix tra la scocca in policarbonato antishock e le lunghe gambe in faggio si accompagna al praticissimo poggia piedi in acciaio lucido, perfetto per una seduta rilassata e comoda.
Le sedute informali per l’angolo outdoor si declinano nello sgabello Trick, linee essenziali e seduta comoda per momenti di relax in compagnia.
Nella moodboard:
- sgabello Trick di Scab
- sedia Alice Pop di Scab,
- lampada Dreamy Tonin Casa
- porta candele Bolla di Driade
- tavolino bar Tiffany di Scab
- specchio Belty di Tonin Casa
- centrotavola Gear di Driade
No Comments