Hai sempre desiderato un caminetto in casa ma non è possibile installarlo? Un bel caminetto, perfetto come backdrop per scattare tante foto? Bene realizza un finto caminetto!
Il mio finto caminetto è a prova di dummies (!): facile da realizzare con materiali che trovi quasi tutto già tagliato nei negozi di fai da te. Io sono andata da OBI dove ho trovato tutto il materiale necessario e che offre un servizio gratuito di taglio legno, se necessario.
Questo progetto è stato pubblicato su Casa Facile come speciale di Natale e sono ora davvero felice di poterlo presentare anche qui sul blog
Il finto caminetto è facile da realizzare e comodo da spostare all’interno della casa. Ha misure contenute ma certamente non passa inosservato.
Pensa a quanti allestimenti potrai realizzare per decorare il tuo caminetto… e le foto, poi? Un backdrop meraviglioso!
Puoi scaricare il progetto, la lista materiali e le fasi di realizzazione con il box qui sotto:
Inserisci il tuo nome e indirizzo e-mail per il download gratuito. |
Ho scelto di tinteggiare la struttura del caminetto con una vernice bianca, si potrebbe fare in stile shabby e sarebbe perfetto anche un impregnante colorato per valorizzare le venature del legno, o ancora si può lasciare al naturale per un effetto natural. Le possibilità sono davvero tantissime!
All’interno del finto camino si possono mettere dei tronchetti tagliati, delle candele LED, del legno raccolto sulla spiaggia, un disegno (!) del fuoco, una lampada che da’ l’effetto della fiamma.
Come backdrop per le foto di Natale il finto caminetto è davvero perfetto: i miei bambini si sono divertiti tantissimo a fare smorfie e sorrisi mentre li fotografavo per le cartoline di buon Natale. Quest’anno non potremo essere insieme a tanti amici e parenti ho pensato di dedicare particolare cura nei biglietti di auguri che ho realizzato con le foto dei bimbi.
Se realizzerai un caminetto ehm, un finto caminetto seguendo il mio progetto metti l’hashtag #caseperlatesta o taggami @caseperlatesta per farmelo vedere!
1 Comment
Cristina
Dicembre 2, 2023 at 7:08 pmQuesto camino è bellissimo, grazie