Complici le vacanze di Natale, ho in progetto il restyle della zona notte. La camera da letto è fondamentale in una casa: per riposare, certo, ma non solo. E’ infatti la stanza dove davvero si può dare sfogo alla fantasia e scegliere lo stile di arredo, i colori, gli arredi e i complementi che più ci rappresentano.
Il letto è ovviamente il protagonista della zona notte: singolo, matrimoniale, oversized. E non è solo lo spazio dove dormire ma dove rilassarsi, connettersi e perchè no, anche lavorare in smart work.
La mia scelta per il letto va a Bolzan Letti un brand Made in Italy attivo ormai da decenni. Fondato dalla famiglia Bolzan a Treviso e ben ancorato alla tradizione mobiliera italiana: sapere e fare artigianale, cura dei dettagli si fondono con tecnologie d’avanguardia e linee sempre attuali
La zona notte è’ uno spazio iper personale dove l’unica regola da seguire è non avere regole, se non quella di sentirsi a proprio agio.
Se sei alla ricerca di uno spazio dedicato al relax punta su materiali naturali come il legno che si declina nel letto, Jill di Bolzan che con la sua iconica testiera ti avvolge in un caldo abbraccio. Punta poi su colori neutri e rilassanti come il bianco, il verde tenue, il lilla per i complementi.
Super tecnologica e sempre connessa? Allora la zona notte sarà caratterizzata da un letto che, con l’ampio appoggio per la schiena, permette di surfare e lavorare anche da letto. Il letto Bend di Bolzan con le sue linee moderne e accattivanti è la scelta perfetta per chi desidera una zona notte minimal e comoda.
Colori tenui ed eleganti, forme che richiamano linee del passato e realizzazione moderna: questo è il comodino Dante di Cattelan Italia che ben si accompagna con il letto minimal chic Bend.
Nella moodboard:
Letto rosa BEND di BOLZAN
Letto JILL di BOLZAN
Appendiabiti ANEMONE di BONALDO
Tappeto MOON SITAP
Abat jour SOFIA di CANTORI
Comodino DANTE di CATTELAN ITALIA
Lampada sospensione APOLLO di CATTELAN
Specchio PHYTON di TONIN
No Comments