Benvenuta e grazie per essere qui. Siamo molto felici che tu voglia conoscerci un po’ meglio!
Siamo Chiara e Ilaria: sorelle, mamme, architetti, appassionate di fai da te, viaggi e buona cucina.
Se sei qui sei di sicuro un po’ come noi. Ami le cose belle, fatte con passione e amore, i dettagli e forse il rosa! Che è il nostro colore preferito.
Il nostro blog Caseperlatesta è nato per gioco nel settembre 2015. Condividiamo innumerevoli progetti creativi che per la maggior parte riguardano crafts realizzati generalmente con la carta, ma non solo. La carta è un materiale che offre grandi possibilità espressive, è facilmente reperibile, ha un costo più che accessibile e non richiede alcuna attrezzatura specifica per la sua lavorazione. In quest’ottica, per la realizzazione dei progetti che proponiamo, sono sufficienti: forbici, colla e tanta, tanta passione…questo si!
Crediamo che la creatività debba essere un’occasione alla portata di tutti perchè realizzare qualcosa con le proprie mani soddisfa il cuore e la mente e il bello anche, o forse proprio perché, imperfetto è un valore!
Amiamo molto fare festa e per questo disegnamo party kit a tema. Sul blog trovi tante idee e printables gratuiti per festeggiare con noi 😉
Qualcosa in più su di noi:
- il legame che ci unisce è davvero speciale! I nostri meravigliosi genitori ci hanno sempre incentivato a creare, sperimentare, provare e più che altro a trovare forza e determinazione una nell’altra;
- litighiamo di rado e generalmente per delle cose così sciocche che quando ce ne rendiamo conto scoppiamo a ridere e ci abbracciamo. Capita mai anche a te?
- amiamo viaggiare, specialmente insieme;
- i nostri mariti sono dei gran cari ragazzi che ci supportano (& sopportano, of course) da sempre. L’immagine che meglio ci descrive è quella di due palloncini colorati ben tenuti a terra dal filo che loro tengono tra le mani. Si potrebbe anche dire che il filo sia amore ma diventeremmo troppo melense;
- abbiamo due bimbi un maschio e una femmina: cioè in tutto due, uno per una ma siamo talmente intercambiabili che i bambini, specialmente quando erano molto piccoli, avevano una vaga idea di chi fosse la mamma e chi la zia e tra di loro si considerano fratelli;
- ci dividiamo tra Torino, la nostra città, e la Liguria;
- abbiamo potuto sperimentare sulla nostra pelle il potere curativo del fai da te. Il blog è nato nel 2015 anno in cui è stato diagnosticato il male brutto a nostro papà che è poi volato in cielo a giugno 2016 e nostra mamma lo ha seguito a distanza di due mesi. Se non avessimo avuto accanto i nostri mariti, i bimbi e il blog da curare con amorevole passione, ci saremmo sicuramente perse. La mente a volte fa percorsi strani e incontrollabili ed essere riuscite ad impegnarla in pensieri e azioni positive è stata una vera salvezza.
Continua a seguirci iscrivendoti alla newsletter (nella barra qui a fianco): riceverai contenuti speciali e regali riservati ai soli iscritti.
E se vuoi scriverci, fallo!
Sarebbe un vero onore leggere cosa vuoi dirci: caseperlatesta@gmail.com (caseperlatesta at gmail.com)
4 Comments
stefania
Ottobre 3, 2017 at 5:48 pmCiao nell’apertura dell’ultima newsletter dà errore e non permette di scaricare il file pdf (tema unicorno). Grazie.
Caseperlatesta
Ottobre 3, 2017 at 5:54 pmCiao! Si è perché il post è stato per errore pubblicato ieri invece di domani! Troverai domani tutto!
Paola
Aprile 9, 2018 at 1:36 pmMa quante cose in comune nel leggervi!! … la passione per la carta, Torino, essere architetti e soprattutto mamme! .. Io sono Paola alias “cuor&carta”, mi piacciono molto le vostre creazioni!
Purtroppo non riusciro’ a passare da voi a Manualmente, ma vi seguiro’ con molto piacere sul Blog!
Buona fiera e… divertitevi anche un po’ per me! 😊😊😊
Paola
http://www.cuorecarta.worpress.com
Caseperlatesta
Aprile 9, 2018 at 2:13 pmGrazie Paola del tuo commento, ci fa davvero nolto piacere quando scopriamo di condividere con voi passioni e momenti di vita! La passione per la carta ormai mi sono convinta faccia parte delle “malattie professionali” di noi architetti, vero? 😉 Ci spiace non porterti incontrare a Manualmente, speriamo capiti l’occasione diversamente!